Come si può parlare con i giovani

13 / 11 / 2019

Un confronto serrato, serio, di merito, a volte anche aspro. Decine e decine di domande sul Sindacato, sulle pensioni, sul lavoro, sullo scontro generazionale che monta e che andrebbe evitato a tutti i costi.
Il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti è sbarcato su Reddit - una piattaforma digitale molto frequentata da giovani e giovanissimi con cui altrimenti sarebbe impossibile entrare in contatto - per quello che in gergo si definisce AMA (dall'inglese Ask Me Anything, chiedetemi quello che volete).

Si è trattato di una sorta di intervista collettiva, un botta e risposta lungo e articolato che ha toccato tantissimi temi di stringente attualità: dalla sostenibilità del sistema previdenziale italiano alla capacità del Sindacato di rappresentare i nuovi lavori fino alla crisi demografica e ai rischi e alle opportunità derivanti dall'invecchiamento della popolazione.

"Ogni occasione di dialogo con i giovani deve essere colta - ha dichiarato a seguito dell'AMA lo stesso Ivan Pedretti sul suo profilo Facebook - e per questo non mi sono sottratto rispondendo a tutti con franchezza e serietà. È stata una bella esperienza, che mi piacerebbe replicare in futuro".

Potete leggere tutta la conversazione cliccando qui

DIPARTIMENTO
organizzazione

LEGGI TUTTE LE NEWS