I pensionati sul tavolo

I pensionati sul tavolo

27 gennaio

Rivalutazione, 14esima, abbassamento delle tasse, legge quadro nazionale sulla non autosufficienza.
Dopo mesi di mobilitazione e le due grandi manifestazioni nazionali a Roma dello scorso anno le tante questioni che riguardano da vicino la vita di 16 milioni di pensionati sono entrate a pieno titolo nel confronto tra governo e Sindacati che è partito oggi al Ministero del Lavoro.

Al termine della riunione è stato definito un fitto calendario di incontri per approfondire le diverse tematiche e per arrivare entro marzo ad una prima verifica politica del lavoro svolto.
Il prossimo appuntamento per parlare specificatamente dei pensionati si terrà il 7 febbraio alle ore 15 mentre sarà convocato a breve uno specifico tavolo (a cui parteciperà anche il Ministero della Sanità) sulla non autosufficienza.

"L'incontro di oggi - ha dichiarato il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti - è stato positivo. Cominciamo un lavoro che non sarà breve ma che vogliamo ci porti a dei risultati importanti per le persone che rappresentiamo".

DIPARTIMENTO
organizzazione

DIPARTIMENTO
previdenza

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana

21 marzo: XXIV Giornata della memoria per le vittime della mafia

Il 21 marzo, a Padova, avrà luogo la XXIV edizione della Giornata della memoria e dell’impegno per le vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. La giornata si aprirà con un corteo che partirà da Piazzale Boschetti e arriverà a Prato della Valle, dove, dopo …
→ Continua la lettura

21 marzo: XXIV Giornata della memoria per le vittime della mafia