Ci ha lasciati Raffaele Minelli

Ci ha lasciati Raffaele Minelli

23 gennaio

Abbiamo percorso con lui un lungo tratto di vita politica e sindacale, che lo ha visto ricoprire diversi ruoli di responsabilità nella nostra organizzazione, a partire dalla Camera del lavoro di Roma dove arrivò giovanissimo. Dalla fine degli anni ’80 fino ai primi anni 2000 è stato allo Spi Cgil, come Segretario aggiunto e poi come Segretario generale. Infine Presidente del patronato Inca e del Comitato direttivo nazionale della Cgil.
Il suo lavoro e il suo impegno hanno permesso al nostro sindacato di crescere e di diventare un importante punto di riferimento per milioni di pensionati e di pensionate. Se oggi siamo quello che siamo lo dobbiamo anche a lui.
La sua scomparsa ci colpisce e ci addolora profondamente. Ci stringiamo alla sua famiglia e ci impegneremo per rendere omaggio alla sua memoria.

DIPARTIMENTO
organizzazione

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

Ciao Tina, staffetta partigiana

Ci ha lasciati oggi Tina Costa. Classe 1925 e antifascista fin dalla nascita. Coraggiosa staffetta partigiana ha rischiato la propria vita per consegnare borse, aiuti e viveri ai combattenti della Linea Gotica. Tina ha portato avanti con straordinario impegno la sua militanza politica e…
→ Continua la lettura

Ciao Tina, staffetta partigiana