Mangiare bene per vivere bene: incontri con Paolo Pigozzi

04 / 05 / 2021

Le abitudini alimentari delle persone anziane producono degli effetti certi sulle condizioni di benessere e sulla salute. Una dieta equilibrata, fatta soprattutto di alimenti sani, in particolare in età avanzata, non può che giovare al mantenimento del nostro stato di salute.
Allo stesso modo, svolgere attività fisica è un fattore determinante per prevenire acciacchi e per rinforzare il sistema immunitario.
Per questo motivo lo Spi Cgil, in collaborazione con l'Auser nazionale, ha scelto di promuovere una serie di seminari sul tema con il dottor Paolo Pigozzi, medico e nutrizionista.
Ecco tutti gli appuntamenti:

• 19 MAGGIO 2021 – dalle ore 15.00 alle 17.30 - MANGIARE BENE PER VIVERE BENE
Come mantenere il nostro organismo e il sistema immunitario il più possibile in salute anche in tempi di pandemia. Tra scienza e tradizione. Riflessioni, suggerimenti e qualche ricetta.

• 27 MAGGIO 2021 – dalle ore 15.00 alle 17.30 - MUOVERSI PER RESTARE VIVI
L’attività fisica è un pilastro fondamentale per la prevenzione, ma anche per riacquistare la salute, fisica e psichica. Socrate, le multinazionali e noi. Il movimento quotidiano.

• 9 GIUGNO 2021 – dalle ore 15.00 alle ore 17.30 - IL CIBO DELL’ANIMA
Ridurre lo stress, nutrire la mente e lo spirito per rinforzare il sistema immunitario e vivere felici e contenti. Un obiettivo che tutti meritiamo di raggiungere.

Tutti i seminari saranno accessibili al seguente link: spicgil.adobeconnect.com/benessere

DIPARTIMENTO
diritti_e_benessere

LEGGI TUTTE LE NEWS