Pnrr, legge non autosufficienza frutto delle nostre battaglie

28 / 04 / 2021

“Nel Piano nazionale di ripresa e resilienza è scritto nero su bianco che il nostro paese si doterà di una legge nazionale per gli anziani non autosufficienti.
Una parte considerevole delle risorse del Piano vengono destinate al rafforzamento dei servizi sociosanitari territoriali e dell’assistenza domiciliare, allo sviluppo di nuove tecnologie come la telemedicina e alla riforma delle Rsa”.
Lo scrive il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti sul suo profilo Facebook commentando i contenuti del Pnrr approvato dal Parlamento.

“L’obiettivo – continua Pedretti - è quello di evitare l’ospedalizzazione delle persone anziane, di individuare la casa come primo luogo della cura e di favorire il più possibile la loro autonomia e indipendenza. Sono delle prime e serie risposte e sono frutto delle nostre battaglie”.

“Ora – conclude il Segretario generale dello Spi-Cgil - bisognerà portare avanti un confronto serrato col governo per dare sostanza al Piano. Cominciamo l’11 maggio con il Ministero del Lavoro e verificheremo il suo andamento nel tempo. Avanti così.”

DIPARTIMENTO
socio_sanitario

LEGGI TUTTE LE NEWS