730: ti aiutiamo noi!

730: ti aiutiamo noi!

14 maggio

È partita la campagna fiscale 2020: fino al 30 settembre sarà possibile inviare la dichiarazione dei redditi.

Compilare il modello 730 può essere piuttosto difficile, in particolar modo per quanto riguarda deduzioni e detrazioni. Noi possiamo aiutarti: insieme agli operatori dei nostri Caaf puoi evitare di commettere errori e incappare in sanzioni o imposte maggiorate.

Di seguito puoi trovare alcuni approfondimenti rispetto a diverse tipologie di detrazioni cui potresti avere diritto:
Detrazioni spese sanitarie
Detrazioni Irpef
Detrazioni spese di ristrutturazione
Detrazioni risparmio energetico

Sono inoltre allo studio diverse misure di sostegno al reddito e alle famiglie a cui potresti accedere. Te le comunicheremo tutte non appena saranno ufficiali e definitive.

I Caaf Cgil si sono adoperati per riorganizzare la propria attività di assistenza e consulenza in modo da rispettare tutte le normative per contrastare la diffusione del Covid-19.

Potrai quindi recarti o rivolgerti ai Centri di assistenza fiscale in tutta sicurezza e presentare il 730/2020 e l’ISEE anche “a distanza”.

CONTATTI CAAF CGIL

Per prenotare un appuntamento presso il Caaf più vicino a casa tua o anche solo per chiedere informazioni!

DIPARTIMENTO
contrattazione sociale

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Tre grandi assemblee per il prossimo 9 maggio a Padova, Roma e Napoli e una manifestazione nazionale il 1° giugno in piazza San Giovanni a Roma. I Sindacati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil annunciano l'avvio della mobilitazione dei pensionati per protestare contro la totale mancanza di attenzione nei …
→ Continua la lettura

Al via mobilitazione dei pensionati, il 1 giugno manifestazione a Roma

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi

L’Inps aveva ipotizzato che ad accedere alla pensione di cittadinanza sarebbero state 250 mila famiglie, il Ministro del lavoro Luigi Di Maio ne aveva annunciate 500 mila: non sarà così, saranno molte meno. I paletti per accedere all’integrazione sono molto più rigidi di quelli propagandati e sostan…
→ Continua la lettura

Pensione di cittadinanza: ecco perché la riceveranno in pochi